Archivio News





Sportgiocando 2016... pronti a volare con la fantasia? - 25/05/2016

Dove andremo, cosa ci accadrà, quali prove ci attenderanno in queste otto settimane, sono tutte domande alle quali tra breve risponderemo . Giochi vecchi e nuovi, animatori vecchi e nuovi, e momenti ancora una volta da vivere a pieno, con il cuore pronto ad accogliere e ad inebriarsi di mille nuove emozioni!!! I vostri "animatori preferiti" sono ormai mesi che si sono messi a studiare, preparare e progettare nuovi modi per sorprendervi e rubarvi sorrisi! Una storia ancora più appassionante, tante gite, e tanto divertimento vi sta aspettando. Riusciremo a farvi sognare ancora una volta ad occhi aperti, a portarvi con noi in un vortice di colori, di fantasia, di musica e di amicizia???? una cosa è certa: NOI CE LA METTEREMO TUTTA! Come ce la metteranno tutta anche i nostri amici istruttori che sono pronti a trascinarci nel mondo degli sport, e ci stanno aspettando per trasmetterci la loro passione . E voi??? siete pronti a lottare per la vostra squadra? Rossi e blu sono già pronti a darsi sfida a suon di gavettoni, risate, tuffi e chi più ne ha più ne metta! Iniziate a caricare le pile!! la nuova grande sfida sta per iniziare... PRONTI , PARTENZA..... VIAAAAAAAAAA


Capodanno con La Scossa - 14/12/2015

Non sapete cosa fare con i vostri bambini per capodanno??  La Scossa quest'anno ha pensato a tutti voi!

Locandina capodanno


Scarabocchiando 2015
03/08/2015

L' estate è quasi finita, i campi estivi si sono conclusi, le vacanze sono ormai un lontano ricordo

ed è arrivato anche il momento di riprendere in mano libri e quaderni????CHE NOIAAAAAA!!!

Bhè, come lo scorso anno, anche quest' anno LA SCOSSA organizza Scarabocchiando , dal 31 agosto all' 11 settembre è l' unico modo divertente per finire i compiti delle vacanze . Tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00 presso i locali della piscina olimpia, insieme ai vostri animatori oltre ai compiti affronterete tanti nuovi laboratori, e imparerete un sacco di cose nuove!!!!Come ogni volta, noi proviamo sempre a stupirvi e anche quest'anno ci proveremo... come in ogni "scuola" che si rispetti anche noi proveremo a fare delle " uscite educative " ( un nome serio da sempre tanta importanza)...e poi non possono mancare tanti nuovi e simpaticissimi ospiti pronti come sempre a farci tornare piccoli e farci volare con la fantasia, e sicuramente anche quest' anno non mancherà l' occasione di giocare con i nostri amici a 4 zampe!

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 10 agosto presso la reception della piscina olimpia. La quota d' iscrizione è di euro 50.00 a settimana, e per il pranzo è disponibile su richiesta il servizio mensa come a Sportgiocando, in alternativa è possibile portarlo da casa. E quindi cosa aspettate , prepariamoci al rientro a scuola con grande stile, con i compiti finiti, e con le pile cariche al massimo, iniziando a fare il conto alla rovescia dei giorni che ci separano alla prossima estate, e alle mille nuove avventure che l ' inverno ci presenterà, sempre accompagnati dagli animatori della Scossa!


Sportgiocando 2015:
Apre la scuola dei pirati
26/06/2015

Lunedì 15 giugno 2015 alle ore 8.00 si sono finalmente aperti i cancelli della Piscina Olimpia ed è così partita la dodicesima edizione di SPORTGIOCANDO. Pirati , bucanieri e tante avventure hanno atteso gli oltre 100 bambini che hanno varcato il famoso cancello blu. Facce che con gioia vediamo crescere anno dopo anno, e facce ed occhi nuovi che non vediamo l ora di riempire di sorrisi e felicità. Già da subito la lotta tra rossi e blu è stata avvincente, ogni gioco, ogni coro, ogni attimo è quello giusto per vincere dobloni che serviranno a riempire i nostri forzieri. Quest' anno a grande richiesta è tornato anche il corso di nuoto, che si alterna giorno dopo giorno con l' amatissimo "bagno libero", in cui bambini e animatori si divertono tra mille schizzi, scherzi e tuffi... . E ancora più amate sono le gite una ogni quindicina, e dei coraggiosi come noi non potevamo che partire con il parco avventure, dove tra mille peripezie e percorsi ci siamo arrampicati, ci siamo "lanciati " in lunghe traversate sorretti solo dal nostro equilibrio e da una corda ( meglio non esagerare coi rischi ) . e per chi non è venuto in gita??? nessun problema, alcuni dei nostri animatori sono rimasti in piscina, e la giornata scivola via come qualsiasi altro giorno, tra sport e giochi... e che sport!!! tantissime novità e grandi riconferme che come ogni anno ci aiutano e ci accompagnano per tutto il periodo. E non finisce qui... la prima quindicina è giunta al termine, ma siamo già pronti e carichi per ripartire, chissà dove ci porteranno i nostri pirati, e che cosa combineranno Jim,Ondina e gli altri tre combinaguai????


SPORTGIOCANDO 2015 :
Giochi, animazione, gite e sfide: chi vincerà????
Naturalmente tutti!!!!
10/05/2015

Anche quest' anno siamo pronti e carichi per ripartire con Sportgiocando e Luglioinsieme ( di cui presto vi daremo tutte le informazioni necessarie ) , i due campi solari estivi organizzati e gestiti dagli animatori della Scossa. Stiamo infatti riscaldando i motori per rendere ancora più emozionante le avventure dei vostri bambini. Partiremo il 15 giugno con Sportgiocando che come sempre unirà vari sport presenti sul nostro territorio  e naturalmente tanto tanto divertimento. Ma come ogni anno succede, ci stiamo muovendo per dare anche una ventata di nuovo, e come accade nella vita quotidiana anche noi torniamo al “ vintage” , infatti siamo orgogliosi di poter riproporre le fantastiche GITE : mare, acquapark, cavallino matto, parco avventure, queste sono solo alcune delle mete che proveremo a raggiungere!!!!!!! ed essendo in piscina , come sempre, non può mancare il momento “bagno” , che verrà alternato con il richiestissimo corso di nuoto fatto ad hoc tenendo conto del livello e dell' età di ogni singolo bambino! E poi come filo conduttore avremo come  sempre una storia appassionante e divertente che proverà a lasciare quel qualcosa in più a chi ne sarà assolutamente protagonista e osservatore indiscusso , e poi ancora giochi , sfide e gavettoni... quindi cosa aspettate??? se non volete perdervi neanche un attimo di quello che abbiamo provato a raccontarvi... il 18 maggio presso la Piscina Olimpia si apriranno le iscrizioni!!! le nostre due squadre : I ROSSI  e I BLU aspettano proprio voi... e voi in che squadra sarete quest'anno????


Il corso animatori è finito....e ora ???
Ora inizia il conto alla rovescia per un estate
bollente!
09/05/2015

E anche quest' inverno è passato! E adesso ci ritroviamo qui a tirare le fila, e a fare un resoconto di tutto quello che è successo intorno a noi, e non può che essere un resoconto positivo, che ci riempie di orgoglio e che ci stimola ancora di più, che ci dà ancora più energia nell'affrontare le nuove avventure estive, e ci fa venire mille e più di mille idee, per metterci ancora una volta in gioco per voi e con voi. Quest' anno il corso animatori ha avuto un enorme successo, tantissimi nuovi ragazzi pieni di voglia di fare e di divertirsi si sono affacciati al mondo dell' animazione, e sono entrati a far parte della famiglia della Scossa, trovando compagni, amici e " fratelli e sorelle " maggiori,  e la cosa che più ci rende felici e che sono rimasti li, a organizzare, a impegnarsi, a inventare nuovi modi per divertirsi e far divertire. Tra i mille grazie che dobbiamo dire, uno, il più grande, senz'altro va a loro, al vero motore dell' associazione, che ha permesso di festeggiare Halloween a giro per le vie di Colle,  che ha riempito  Piazza per Natale, e sono riusciti ad andare avanti nonostante tutti i problemi tecnici (un black out che avrebbe fermato chiunque, tranne la Scossa ), che insieme ad altre associazioni ha letteralmente inondato le vie del centro di colori, di maschere, di coriandoli e di musica per Collemaschere, che ogni fine settimana animano compleanni e feste... . Un enorme grazie va a voi tutti che continuate a credere in noi, a volerci bene e a seguirci... senza di voi non saremmo niente!  E quindi anche se questo corso animatori è giunto al termine, noi non ci fermiamo... ci siamo già rimessi in moto, perchè tra poco più di un mese ripartiamo più carichi che mai con Sportgiocando e Luglioinsieme! Noi siamo quasi pronti, e voi?????