COLLEMASCHERE "Il carnevale di Colle"

Giunto ormai alla sua quinta edizione nel 2016, Collemaschere, è ormai diventato un appuntamento fisso per tutti i colligiani ed i bambini mascherati pronti a divertirsi e ballare per l'ultima domenica di Carnevale. L'associazione La Scossa è stata fin dalla rinascita di questa nuova manifestazione, la coordinatrice del progetto, che si fonda sulla cooperazione delle varie associazioni di volontariato presenti sul territorio valdelsano, e che insieme uniscono le loro forze per donare alla città di Colle il carnevale che merita. Negli anni sono aumentate le collaborazioni con altre identità colligiane e nell'ultima edizione è stato registrato il boom di presenze in piazza Arnolfo. Fin dal primo anno, si è svolto il concorso " se avevo le rote ero un carretto" che vede le stesse associazioni impegnate nella costruzione di un carro mascherato a tema, dove gli associati se divertono a vestirsi e partecipare. Dallo Scorso anno, è stato prevista anche una sezione riservata alle Scuole del primo e secondo circolo, con la possibilità di vincere prime in denaro da utilizzare per l'acquisto di materiale scolastico. Nell'ultima edizione ricordiamo le associazioni organizzatrici: Oratorio Sant'Agostino, Pubblica assistenza, Circolo Agrestone, GRG La Badia, Gruppo Genitori Colle, Amici del Musical e Misericordia.

Per l'edizione del 2017 si preannunciano tantissime novità ed un ospite d'eccezione!! Domenica 26 febbraio 2017 dalle ore 15:30 tutti in Piazza Arnolfo a Colle!!

La macchina organizzativa di Collemaschere2017 è già partita, se anche tu vuoi darci una mano contattaci!!!