Sportgiocando 2017

Continuano a ritmo serrato i preparativi per il campo estivo Sportgiocando, una nuova storia e tanti giochi e sport pronti ad accogliere tutti i bambini che ogni anno scelgono la qualità della nostra associazione per crescere con lo spirito di gruppo :) 
Iscrizioni a partire dal 15 Maggio presso la Reception della piscina olimpia a Colle di val d'Elsa. 

Qui sotto il volantino ufficiale con tutte le informazioni e dettagli! 


 

 

Ormai l'attesa sta per giungere al termine... 
L'estate è alle porte.. ed una grande sfida tra Rossi e Blu sta per ricominciare !! 

 

 


Diario di Bordo Sportgiocando

UNA FESTA FINALE INCREDIBILE PER UN'ESTATE UNICA!

Ormai purtroppo è arrivato veramente il momento dei saluti, con la festa finale di ieri pomeriggio siamo giunti alla fine di questa incredibile avventura della scuola dei pirati. Tra Barzellette, scenette, giochi di magia e incredibili esibizioni di canto e ballo, i nostri bambini con l'aiuto dei loro animatori hanno tirato su uno spettacolo degno dei migliori teatri mondiali :D

Come tutti gli anni non è mancato lo spazio per qualche lacrimuccia tra grandi e piccini, perchè il rapporto che si crea tra un bambino ed il proprio animatore è sempre qualcosa di magico, ma si sa anche le cose belle hanno una fine. Appuntamento dunque al prossimo anno per SPORTGIOCANDO 2016, nel frattempo possiamo passare l'inverno a riguardare tutte le foto ed i video che potrete trovare nel Tesoro qui a fianco ;)

#VINCAILMIGLIORE

 

 

 

LA GITA PIU' ATTESA: tra acquavillage e guerra di colori

Tra un gioco e un bagno siamo già arrivati a metà luglio, e non abbiamo intenzione di fermarci, anzi ora più che mai, abbiamo preso i ritmi giusti, e quindi chi ci ferma più??? la guerra sta entrando nel vivo, la battaglia si fa sempre più agguerrita, e anche noi continuiamo coi nostri scontri , questa è la settimana dell' unica guerra amata dai bambini ( un po meno dalle mamme ) , stiamo parlando della fantastica guerra dei colori, dove combattiamo con le tempere, e il risultato finale vi possiamo assicurare, è un esplosione di mille colori, che rende i nostri ( vostri ) bimbi ancora più belli!!!!! e anche se le magliette non torneranno perfettamente pulite, volete mettere la soddisfazione di 100 bambini felici, piuttosto che 100 magliette linde e stirate??? intanto capitan amaca e la sua ciurma continuano nelle loro spedizioni, continuano a cercare ogni tesoro a giro per i mille mari... anche se ogni tanto vengono travolti da qualche disavventura, questa settimana sono naufragati sull'isola prigioniera , un' isola in cui sorge un castello che pare sia abitata da un fantasma ( un fantasma tutto fuorchè pauroso) . E poi è finalmente arrivato il momento della gita più attesa dell' estate: questa quindicina andiamo all'acquavillage!!!!!!!! abbiamo infatti invaso l' acquapark di Follonica con i nostri 100 bambini, che dopo essersi sistemati, riempiti di crema ( visto il sole battente e i 40 gradi ) non si sono fermati un attimo, e non hanno dato tempo agli scivoli di riprendere fiato!e !!

 

 

 

LA SFIDA CONTINUA: la quindicina dei RECORD

Dopo le prime due settimane, e dopo due giorni di riposo che ci sono serviti per ricaricare le pile, siamo prontissimi a ripartire. Dove ci eravamo lasciati??? i nostri piccoli pirati dopo aver raggiunto la scuola hanno iniziato a combinare mille disastri ( un po' come noi d' altronde) , e per loro come per noi, ogni occasione è buona per fare un po' di confusione e divertirci. Questa quindicina poi abbiamo iniziato con i gioconi , si esatto quei giochi che ogni bambino ci chiede di fare dal primo all'ultimo giorno ( se volete qualche informazione in più provate a proporgli di giocare a fascette e poi capirete cosa intendiamo ) , e infatti questa è la settimana di fascettte, e dell' agguerritissima caccia al tesoro, e soprattutto per noi è stata la settimana dei record: siamo orgogliosissimi di condividere con voi la nostra felicità nel dirvi che questa quindicina abbiamo raggiunto ben 168 bambini, ( e non finiremo mai di dirvi grazie per la fiducia che riponete in noi giorno dopo giorno, anno dopo anno ....) . E per festeggiare cosa c è di meglio che un' altra gita?????? e questa volta abbiamo deciso di navigare verso le attrazioni del CAVALLINO MATTO ( e qui ancora un nuovo record ben 104 cavallini matti al nostro seguito ) dove tra montagne russe, yucatan e brucomela, siamo tornati a casa stremati ma felici. Ma come sempre accade dopo giornate come questa, la stanchezza va di pari passo con la voglia di fare sempre meglio, quindi stiamo già progettando la prossima gita, una delle più attese... ce la faremo a fare due pullman anche questa volta??? noi ci proveremo , ma come sempre spetta a voi!!!!!! e con questa settimana arriviamo al giro di boa, sono già trascorse ben 4 settimane, è proprio vero, quando ti diverti .... il tempo vola!!!!

 

 

Sportgiocando 2015: Apre la scuola dei pirati

Lunedì 15 giugno 2015 alle ore 8.00 si sono finalmente aperti i cancelli della Piscina Olimpia ed è così partita la dodicesima edizione di SPORTGIOCANDO. Pirati , bucanieri e tante avventure hanno atteso gli oltre 100 bambini che hanno varcato il famoso cancello blu. Facce che con gioia vediamo crescere anno dopo anno, e facce ed occhi nuovi che non vediamo l ora di riempire di sorrisi e felicità. Già da subito la lotta tra rossi e blu è stata avvincente, ogni gioco, ogni coro, ogni attimo è quello giusto per vincere dobloni che serviranno a riempire i nostri forzieri. Quest' anno a grande richiesta è tornato anche il corso di nuoto, che si alterna giorno dopo giorno con l' amatissimo "bagno libero", in cui bambini e animatori si divertono tra mille schizzi, scherzi e tuffi... . E ancora più amate sono le gite una ogni quindicina, e dei coraggiosi come noi non potevamo che partire con il parco avventure, dove tra mille peripezie e percorsi ci siamo arrampicati, ci siamo "lanciati " in lunghe traversate sorretti solo dal nostro equilibrio e da una corda ( meglio non esagerare coi rischi ) . e per chi non è venuto in gita??? nessun problema, alcuni dei nostri animatori sono rimasti in piscina, e la giornata scivola via come qualsiasi altro giorno, tra sport e giochi... e che sport!!! tantissime novità e grandi riconferme che come ogni anno ci aiutano e ci accompagnano per tutto il periodo. E non finisce qui... la prima quindicina è giunta al termine, ma siamo già pronti e carichi per ripartire, chissà dove ci porteranno i nostri pirati, e che cosa combineranno Jim,Ondina e gli altri tre combinaguai????

 

 

 

 

 

Sportgiocando è nato nel 2005, e da quel momento non si è mai fermato. nel corso degli anni centinaia di bambini si sono alternati , e sono cresciuti con i propri animatori, scoprendo nuove attività , nuovi sport e incontrando nuovi amici ( alcuni di quei bambini ormai cresciuti, sono parte integrante del gruppo animatori, cosa che ci rende felici ed orgogliosi!!!!!). cos'è? sportgiocando? sportgiocando è un progetto ludico-educativo, in cui i bambini non solo si avvicinano al mondo dello sport, conoscendo tutte le varie possibilità che la nostra zona offre, ( abbiamo intorno a noi tantissimi sport alcuni dei quali sono conosciuti pochissimo) , imparando le regole basilari dei vari giochi, e prendendo lo sport, nel modo giusto, in cui la competizione è si importante, ma non fondamentale, e imparando soprattutto che la regola più importante è IL RISPETTO, per quello che si fa, e per le persone con cui si fa! ma non è solo sport... sportgiocando è animazione, è divertimento... ogni giorno un gruppo di animatori è pronto a mettersi in gioco con la propria squadra ( ormai la "rivalità" tra rossi e blu è sempre più accesa), sfidandosi al ritmo di corse, di balli, di canzoni e di gavettoni. giochi in cui la cosa più importante è collaborare , in un rapporto paritario, in cui l' animatore è il fratello più grande di ogni singolo bambino, che lotta non per lui, ma insieme a lui! e come concludere la giornata se non con un bel tuffo in piscina, è si... sportgiocando è anche questo!!!!ogni anno una nuova storia ci accompagna con scenette, inni, e giochi organizzati sulla base dello stesso racconto : avventure che ci portano a scoprire nuovi mondi, storie ormai passate, a conoscere usi e costumi di popolazioni lontane e vicine, storie fantastiche, ma che alla fine ci fanno riflettere sulle cose importanti della vita e sui valori con cui vorremmo crescessero i nostri bambini! ogni anno da giugno ad agosto LA SCOSSA è lì, pronta a partire per una nuova avventura,e voi che aspettate???? noi aspettiamo proprio voi!!!